Come vestirsi per un colloquio di lavoro
Prepararsi ad una job interview può essere molto stressante soprattutto se non hai idea di cosa indossare. Anche se siamo nel terzo millennio e tutto...
Look preziosi e raffinati, dalla vocazione romantica ma anche contemporanea: così nasce la nuova collezione autunno/inverno 2020-2021 di Macramè Italia, che questa volta si ispira allo stile neo-vittoriano dell’800.
Affascinata dalla moda di quel periodo, fatta di balze, fiocchi e intarsi, Alessandra ha ideato delle proposte irresistibili, combinandole alle diverse linee e occasioni d’uso.
La nuova collezione mette al centro il volume: le maniche a sbuffo delle camicie e le arricciature in vita degli abiti conferiscono ampiezza alla struttura canonica dei capi, donando anche un tocco glamour e ricercato.
Questa tendenza la si ritrova anche nelle giacche, tutte doppiopetto e dal taglio maschile e oversize.
Non mancano i capi classici e dal design lineare che caratterizzano da sempre lo stile Macramè, come i pantaloni a sigaretta e le camicie con colletto e polsini in contrasto di colore, perfetti per le occasioni formali o i look da giorno.
La palette di colori scelta accoglie sia le tonalità classiche dell’autunno/inverno, come il nero, il blu e il vinaccia, ma anche tinte più forti, come il rosso e il fucsia.
La collezione A/I 20-21 di Macramè è ricercatezza, nei tessuti, nelle rifiniture e nei dettagli, accompagnata da un’attitude moderna e originale. Non a caso, il capo di punta è il completo giacca e pantalone, realizzato con una stampa a fantasia bianca su fondo rosso, che regala un look elegante ma estroso.
L’attenzione all’ambiente e su tutto ciò che è eco-sostenibile, viene portata avanti anche con questa collezione, che vede alcuni capi realizzati in seta biologica e cotone ecologico, tessuti certificati 100% naturali.
Il lockdown dei mesi scorsi ci ha fatto riflettere, ha comportato un cambiamento nel processo di realizzazione dei capi. I tempi di consegna dei tessuti si sono allungati e questo ci ha fatto riflettere.
Vogliamo realizzare i nostri capi solo su avvenuta richiesta perchè è nostro desiderio dedicare più tempo a ogni cliente. Crediamo che le cose fatte bene hanno bisogno di tempo per essere realizzate!
Abbiamo deciso che tutti i capi della collezione autunno/inverno 2020-2021 quindi saranno confezionati al momento dell’ordine e spediti entro 15 giorni lavorativi.
Ancora una volta un approccio etico che ci permette di dare un nostro contributo seppur marginale per un minore impatto ambientale. In questo modo non avremo capi in eccedenza ma solo quelli che ci chiederete.
E noi saremo felici di confezionare i vostri prodotti con lo spirito di sempre: cura, amore e passione nel realizzare un capo dall’inizio alla fine!