Prodotti in evidenza

Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.

,

300,00
SALE

,

300,00 120,00
SALE

,

270,00 108,00
SOLD

,

490,00
SALE

,

200,00 80,00
SALE

,

480,00 192,00
SALE

,

290,00 116,00
SALE

,

160,00 64,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Teatro Musica e Moda:
Collezione rock-chic Autunno/Inverno 2022-23 Macramè Italia

Un tripudio antico quanto l’arte che da sempre plasma la storia delle creazioni in modo assoluto e quasi totalizzante. Il legame tra queste forme d’arte risale ai tempi in cui i costumisti di teatro prendevano spunto dai couturiers più famosi per realizzare i costumi per ballerini e cantanti di teatro. In questo scenario chi fungeva da protagonista era da sempre l’Etolie nel suo senso più “classico”. Inizialmente l’Etoile vestiva in modo sobrio, elegante , in qualche modo standardizzato, solo in seguito divenne piu’ trasgressiva , contemporanea ….e il look divenne rock chic!
Ed è da questa figura così iconica che prende spunto la nuova collezione Macramè Italia 22-23: l’asciuttezza formale delle linee del brand incontra l’animo rock chic nell’intento di voler quasi celebrare questa fusione.
Sfondo per questo nuovo shooting fotografico è il Teatro, da sempre simbolo di cultura e spettacolo. Abbiamo scelto un piccolo teatro del territorio Salentino, il teatro Comunale di Novoli (LE), bellissimo e avvolgente. La sua caratteristica disposizione a staffa ha consentito di ottenere una totale immersione del soggetto ripreso nell’ambiente circostante.

Eleganza femminile di ispirazione rock

Corpetti steccati , linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze , su gonne e pantaloni.
Il punto vita è visibilmente ridimensionato , messo in evidenza dalla riduzione della circonferenza in favore di un bacino più morbido e una immagine più femminile. Le camicie si impreziosiscono di lavorazioni in plissè o dettagli sartoriali come le maniche a palloncino. L’utilizzo di organza in seta contribuisce ad evidenziare la femminilità.
Le sete in tinta unita e stampate si spalmano su abiti e camicie. Paillettes dal tono più croccante si propongono con la fluidità dei cady su abiti lunghi da sera. I pantaloni conservano un taglio pulito e rigoroso e sono arricchiti da rouches o accessori metallici. Infine la giacca che racchiude concettualmente l’essenza di tutta la collezione: la sua linea morbida ma dalle spalle importanti, rimanda al concetto di Etoile, ma viene rivisitato in chiave rock chic per via degli intrecci in pelle e metallo nella parte superiore .
Continua ad essere l’ intreccio la chiave di lettura della collezione.

Nero, Arancio, Fuxia – i colori che illuminano l’inverno

Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio.
A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.