Prodotti in evidenza

Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.

,

340,00

,

225,00

,

210,00

,

235,00

,

250,00

,

240,00

,

200,00

, ,

238,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Con orgoglio e riconoscenza utilizziamo manufatti di filati eco-sostenibili, sani e forti.
Poniamo grande attenzione alle materie prime: tutte legate al concetto di sostenibilità ambientale, tessuti e filati di alta qualità, tutti con una natura biologica.
I fornitori dei nostri tessuti, tra i quali principalmente tessuti naturali come il cotone, sono aziende che con grande impegno tengono conto dell’aspetto legato al risparmio in ogni dinamica produttiva.
Le materie prime, le tecniche di lavorazione, il consumo e il risparmio idrico sono tutti aspetti fondamentali nella scelta dei nostri fornitori.
Il profilo ambientale e la provenienza delle materie prime sono molto importanti per noi e per questo ci assicuriamo che abbiano le certificazioni che ne garantiscano l’origine, la natura e il processo di lavorazione e trattamento del prodotto.

I nostri valori sono consapevolezza, sostenibilità ed agricoltura biologica.
Grazie a questa visione abbiamo creato dei prodotti che sono la naturale espressione di una sapienza artigianale rinnovata e di una scelta dei tessuti consapevoli, compiuta nel rispetto dell’ambiente.
Le nostre camicie sostenibili sono realizzate con tessuti impalpabili, morbidi, avvolgenti che accarezzano la pelle e danno vita a modelli pensati e realizzati per una donna attenta ad una moda etica e responsabile.

Lino, seta, cotone e tensel: tutti i materiali che scegliamo di utilizzare rientrano nel regolamento REACH emanato dall’Unione Europea per migliorare la protezione della salute dell’uomo e dell’ambiente dai rischi delle sostanze chimiche. Il Regolamento promuove metodi per la valutazione dei pericoli che le sostanze comportano allo scopo di ridurre il numero di test effettualti sugli animali.

I tessuti che scegliamo

GOTS
Il GOTS (Global Organic Textile Standard) è uno degli standard più importanti per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati esclusivamente con fibre naturali e provenienti da agricoltura biologica come cotone biologico o lana biologica.
Il GOTS viene sviluppato da organizzazioni leader a livello internazionale nel campo dell’agricoltura biologica. Il GOTS garantisce al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto dei criteri ambientali e sociali, per tutti i livelli della produzione.

Sono certificabili in accordo al GOTS sia prodotti tessili, sia attività manifatturiere.

LINO – MASTERS OF LINEN
Masters of Linen è un marchio creato nei primi anni 90 per identificare e diffondere la qualità dei prodotti linieri europei. Il marchio viene attribuito esclusivamente a manufatti prodotti, filati e tessuti in Europa.
Questo marchio costituisce una tutela del consumatore rispetto a lino di origine incerta e di bassa qualità perché certifica la provenienza del tessuto coltivato e che viene trasformato nei paesi dell’Europa Occidentale. L’alta qualità del lino garantisce tenuta dei colori e resistenza, stabilità dimensionale.

,

50,00

,

170,00

,

235,00

, ,

220,00

,

60,00

, ,

238,00

,

200,00

,

240,00

,

250,00

,

235,00