Chemisier o camicia lunga vestito che risolve l’outfit! 3 consigli per abbinarla
L’abito camicia è uno degli ultimi trend in fatto di moda. Tornato alla ribalta soprattutto in cotone total white, è ideale da indossare nell...
Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.
Abiti e completi, Nuova collezione
Abiti e completi, Camicie, Nuova collezione
Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.
L’abito camicia è uno degli ultimi trend in fatto di moda. Tornato alla ribalta soprattutto in cotone total white, è ideale da indossare nell...
Finalmente ci siamo! È da poco online la nuova collezione Primavera/Estate 2022 firmata come sempre da Alessandra Schilardi per Macramè Italia. An...
© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753
I tempi sono duri, assai difficili per tutti noi che all’improvviso ci troviamo a combattere un nemico senza volto. In questi giorni tutto il mondo è fermo e molti di noi stanno affrontando situazioni tristi e assai pesanti, dalla salute al lavoro. Ma dobbiamo ripeterci che ce la faremo, ne usciremo come sempre abbiamo fatto. Per ridurre l’impatto economico dobbiamo pensare che abbiamo gli anticorpi giusti per combattere anche questa crisi economica.
Un tempo, forse molti lo hanno dimenticato, ci siamo trovati a combattere la Grande Crisi Globale che ci ha travolto per ben cinque anni. Ora questa crisi ha un altro nome e ci ha messo tutti in ginocchio, si chiama Covid19 e lo scenario è assai più duro. Ma noi Italiani si sa, abbiamo risorse infinite e ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa per combattere questa battaglia e risollevare l’economia del Paese. Nessuno è immune da questa crisi.
E allora, sì! Acquistiamo solo Made in Italy per far sì che quando la vita riprenderà il suo corso normale, e ce lo auguriamo al più presto, possiamo ritornare al nostro lavoro tutti insieme.
Vi ricordate i Champions della grande crisi? Erano i grandi imprenditori che risollevarono l’Italia allora, oggi Champions lo siamo tutti, piccoli e medi imprenditori che danno lavoro a 260 mila persone. E voi, voi che ci fate continuare ad esserci nonostante tutto, siete indispensabili.
Acquistiamo consapevole. Ora più che mai dobbiamo essere responsabili nell’acquistare qualunque bene. Dobbiamo pensiamo che dal nostro gesto, anche piccolo, dipenderà il processo che ci porterà a rimetterci in piedi.
Acquistare consapevole significa acquistare prodotti italiani: dall’abbigliamento, all’agroalimentare. In questo periodo difficile, con le rigorose misure restrittive che condizionano la nostra vita, ripetiamo l’appello a non uscire da casa. In questo momento esaudite un piccolo desiderio, acquistate un capo che vi rende felici e che indosserete nel nuovo giorno che presto verrà. Fate acquisti online, non fermiamoci!
Siamo ben consapevoli che questo è un momento di passaggio per tutti noi, dobbiamo mantenere la fiducia e la speranza nel futuro. Siamo spaesati, è normale, ma in queste circostanze di difficoltà, l’essere umano, per sua natura, tira fuori forze e risorse preziose e noi Italiani ne siamo l’esempio più grande.
Anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di tenere duro. Siamo vicini a tutti voi e fiduciosi che solo uniti #celafaremo.
Andrà tutto bene!