Prodotti in evidenza

Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.

,

340,00

,

225,00

,

210,00

,

235,00

,

250,00

,

240,00

,

200,00

, ,

238,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Geometrie Minimal-Chic: la nuova collezione PE 2021

Chiari riferimenti al cubismo sia nella scenografia attraverso cubi ammorbiditi dal drappeggio naturale dei tessuti, sia nei volumi e linee dei capi che evocano le geometrie pulite del cubismo nel suo massimo rigore.

Definiremmo così la nuova collezione primavera/estate 2021 di Macramè Italia: un contrasto di geometrie minimal-chic! La collezione è ricercata nei dettagli, ma molto versatile andando incontro alle esigenze di linearità del particolare periodo che stiamo vivendo.

I capi tutti pensati e disegnati da Alessandra Schilardi, sono capi pensati per durare nel tempo. Realizzati a mano con tecniche sartoriali, coniugano il saper fare made in Italy all’attenzione e alla ricerca di materie prime e tessuti sostenibili.

La collezione spazia tra capi dalla linea pulita e classica, dai pantaloni eleganti, alle giacche leggere in viscosa, ma propone soluzioni che comunicano voglia di colore e grinta, come shorts in pizzo e pantaloni e bermuda celesti.

Neutri & luce: i colori della collezione 

La scelta di colori pastello oltre ai basici bianco e nero che aprono e chiudono la collezione, donano un senso di leggerezza. Rintracciamo nel giallo sole e nel celeste dei capi simbolo della collezione, un forte richiamo a toni e sensazioni estive in un tentativo esplicito di abbandonarsi ad un’atmosfera più leggera e gioiosa.

La palette colori riflette i trend del momento, a partire dal giallo, colore pantone per il 2021 fino ad arrivare al celeste e al rosa antico.

La  qualità ama il suo tempo: la scelta delle spedizioni in 15 giorni 

Anche per la collezione primavera estate 2021, Macramè Italia sceglie di mettere in produzione i capi, solo al momento dell’ordine. Perchè la qualità ama il suo tempo: crediamo che tutte le cose preziose necessitano di tempo per essere realizzate. 

Quindi anche tutti i capi della collezione primavera/estate 2021 verranno confezionati al momento dell’ordine e spediti entro 15 giorni lavorativi. 

Una scelta che conferma la volontà di inquadrarsi in una realtà di moda ecosostenibile. Zero giacenze di magazzino e minore impatto sull’ambiente!

Pronti a scoprire la nuova collezione Primavera Estate 2021 di Macramè Italia?