Prodotti in evidenza

In un mondo, prigioniero di giudizio e pregiudizi, in cui le diversità fanno ancora fatica ad essere considerate come arricchimento invece che come elemento differenziante, in un mondo nel quale ognuno vuole far emergere un proprio concetto di “normalità”, trova una sua dimensione la nuova collezione Macramè Italia.

maglione alpaca macramè

,

90,00
collo lungo in seta

,

45,00
collo corto in seta

,

45,00

,

140,00
gonna tubino nera

,

190,00
gonna portafoglio in ecopelle

,

210,00
gonna palloncino misto lana e seta

,

240,00
Pantalone palazzo verde in viscosa nuova collezione macramè

,

220,00

Ultimi articoli

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Geometrie Minimal-Chic: la nuova collezione PE 2021

Chiari riferimenti al cubismo sia nella scenografia attraverso cubi ammorbiditi dal drappeggio naturale dei tessuti, sia nei volumi e linee dei capi che evocano le geometrie pulite del cubismo nel suo massimo rigore.

Definiremmo così la nuova collezione primavera/estate 2021 di Macramè Italia: un contrasto di geometrie minimal-chic! La collezione è ricercata nei dettagli, ma molto versatile andando incontro alle esigenze di linearità del particolare periodo che stiamo vivendo.

I capi tutti pensati e disegnati da Alessandra Schilardi, sono capi pensati per durare nel tempo. Realizzati a mano con tecniche sartoriali, coniugano il saper fare made in Italy all’attenzione e alla ricerca di materie prime e tessuti sostenibili.

La collezione spazia tra capi dalla linea pulita e classica, dai pantaloni eleganti, alle giacche leggere in viscosa, ma propone soluzioni che comunicano voglia di colore e grinta, come shorts in pizzo e pantaloni e bermuda celesti.

Neutri & luce: i colori della collezione 

La scelta di colori pastello oltre ai basici bianco e nero che aprono e chiudono la collezione, donano un senso di leggerezza. Rintracciamo nel giallo sole e nel celeste dei capi simbolo della collezione, un forte richiamo a toni e sensazioni estive in un tentativo esplicito di abbandonarsi ad un’atmosfera più leggera e gioiosa.

La palette colori riflette i trend del momento, a partire dal giallo, colore pantone per il 2021 fino ad arrivare al celeste e al rosa antico.

La  qualità ama il suo tempo: la scelta delle spedizioni in 15 giorni 

Anche per la collezione primavera estate 2021, Macramè Italia sceglie di mettere in produzione i capi, solo al momento dell’ordine. Perchè la qualità ama il suo tempo: crediamo che tutte le cose preziose necessitano di tempo per essere realizzate. 

Quindi anche tutti i capi della collezione primavera/estate 2021 verranno confezionati al momento dell’ordine e spediti entro 15 giorni lavorativi. 

Una scelta che conferma la volontà di inquadrarsi in una realtà di moda ecosostenibile. Zero giacenze di magazzino e minore impatto sull’ambiente!

Pronti a scoprire la nuova collezione Primavera Estate 2021 di Macramè Italia?