Prodotti in evidenza

In un mondo, prigioniero di giudizio e pregiudizi, in cui le diversità fanno ancora fatica ad essere considerate come arricchimento invece che come elemento differenziante, in un mondo nel quale ognuno vuole far emergere un proprio concetto di “normalità”, trova una sua dimensione la nuova collezione Macramè Italia.

maglione alpaca macramè

,

90,00
collo lungo in seta

,

45,00
collo corto in seta

,

45,00

,

140,00
gonna tubino nera

,

190,00
gonna portafoglio in ecopelle

,

210,00
gonna palloncino misto lana e seta

,

240,00
Pantalone palazzo verde in viscosa nuova collezione macramè

,

220,00

Ultimi articoli

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

La nuova Collezione Autunno Inverno 2019/2020

Guardaroba totalmente sartoriale dalle gonne ai pantaloni iper femminili realizzati con tessuti preziosi bio da indossare con camicie in pura seta dai colori vividi e caldi per creare un ensemble di sicuro effetto.

Questa è la nuova collezione A/I 2019 che Macramè presenta alle sue clienti. Moda minimal chic accurata in ogni dettaglio sartoriale. L’utilizzo di tessuti biologici rende ogni capo leggero, morbido e delicato sulla pelle.

“Less is more”, la famosa affermazione di Ludwig Mies van der Rohe, risuona più che mai nella collezione di Macramè che nell’era dell’esagerazione sceglie l’essenzialità. Le creazioni di Alessandra si riconoscono subito per la loro originalità e la loro classe: da un lato ci sono le ispirazioni della sartoria artigianale della tradizione italiana che influenzano il suo lavoro di designer di moda, dall’altro l’attenzione per i materiali utilizzati rigorosamente sostenibili. Tessuti preziosi con cui ama giocare e sperimentare.

Una capsule collection di abbigliamento fondata su un concetto di moda basic e ultra-minimal d’ispirazione classica, in grado di strizzare l’occhio alle tendenze più urban e differenziarsi da un’Alta Moda oramai consacrata ad un ideale a volte troppo ridondante ed eccessivo.

Il segreto della nuova collezione Macramè?

Pochi colori, sobri, abbinati con massima eleganza, che vanno in controtendenza.
Colori sobri, tagli sublimi e classe danno vita ad una collezione che si distingue da ogni canone. I pantaloni dal taglio e dalla forma morbida ispirati alla moda maschile sono arricchiti da dettagli femminili come rouche e si abbinano a camicette morbide dal tessuto impalpabile con dettagli che reinventano un capo una volta considerato classico che invece in questa collezione si è trasformato in un capo trendy ed essenziale per un look quotidiano.

Le gonne, mai sopra il ginocchio: realizzate in tessuti pregiati, lana e seta, non fasciano mai ma abbracciano dolcemente il corpo. I top non sono mai fascianti e non lasciano mai la pancia scoperta, bensì sono iper femminili e sexy nella loro semplicità. Sono pensati e realizzati per una donna di classe  e sofisticata che ama il look minimal chic.
Tocco sorprendente di questa collezione: le stole in eco-pelliccia che si abbinano alla perfezione alle camicie di organza e ai top. Da indossare con disinvoltura, sulle spalle o come accessorio divertente. Una collezione sartoriale ready-to-wear dall’ufficio al tempo libero per un look dall’effetto ricercato con un tocco di colore equilibrato e armonico.