Prodotti in evidenza

Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.

,

340,00

,

225,00

,

210,00

,

235,00

,

250,00

,

240,00

,

200,00

, ,

238,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Chemisier o camicia lunga vestito che risolve l'outfit! 3 consigli per abbinarla - macrame italia

Chemisier o camicia lunga vestito che risolve l’outfit! 3 consigli per abbinarla

L’abito camicia è uno degli ultimi trend in fatto di moda. Tornato alla ribalta soprattutto in cotone total white, è ideale da indossare nelle stagioni miti. Spesso la si rubava dall’armadio di lui e la si indossava con jeans o pantaloni casual. La camicia lunga vestito però, può lasciare un po’ perplessi su come abbinarla per il suo “orlo” fuori misura, che può arrivare fin sotto il ginocchio o anche alle caviglie.  

Per indossare una camicia vestito gioca con le lunghezze!

Proprio grazie alla sua lunghezza insolita, l’abito camicia si presta a differenti outfit molto originali e contemporanei. Vediamo qualche proposta.

Con giacca di pelle corta

Il must è sicuramente indossare la camicia lunga bianca con una giacca di pelle corta in vita creando delle perfette asimmetria. Pantalone in pelle e scarpe basse con lacci. Un outfit che va bene quando ancora il clima non è molto caldo.

Pantaloni a sigaretta

Altro classico la camicia lunga bianca con pantaloni a sigaretta. Completano l’outfit decolletè con tacco medio e borsa a mano per un outfit dal gusto parigino.

Jeans e tacchi alti

Un classico intramontabile! Se l’orlo della camicia arriva alle caviglie, indossala come uno spolverino su un paio di jeans skinny, magliettina in cotone e scarpe con tacco alto a spillo. 

Le camicie vestito si prestano a tantissimi abbinamenti. Le puoi indossare anche annodate in vita su gonna a tubino ma nella stagione calda la puoi indossare in spiaggia o per una passeggiata abbinate con infradito e borsa in paglia. Come sempre, la camicia bianca, che sia classica o lunga, è un capo intramontabile che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba. Fluida e comoda, versatile e super cool, realizzata in cotone la camicia lunga vestito realizzata da Macramé è pensata per tutti. 

Scopri la moda ecosostenibile di Macramè. Visita lo shop online, scegli la moda etica e responsabile.



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy