Prodotti in evidenza

Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.

SOLD

,

,

225,00

,

210,00

,

235,00

,

250,00

,

240,00

,

200,00

, ,

238,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Shorts e bermuda i consigli di shopping per gli outfit estivi - macrame italia

Shorts e bermuda: i consigli di shopping per gli outfit estivi

L’estate è il momento perfetto per indossare abiti comodi come pagliaccetti, miniabiti, shorts o bermuda. La moda estiva è varia e divertente, amata da tutti per i colori dell’estate e la leggerezza dei tessuti. Al contrario di quanto si possa pensare, la scelta del guardaroba estivo richiede grande attenzione rispetto alle altre scelte stagionali. Il clima sempre più caldo ha una maggiore influenza sulle scelte dei capi da indossare. 

Come vestirsi quando fa caldo: 3 consigli utili

D’estate vogliamo sentirci a nostro agio e soprattutto vogliamo indossare qualcosa che ci faccia sentire freschi  senza dover rinunciare alla femminilità. Scollature a V, shorts, bermuda, pantaloni morbidi sono ottime opzioni di abbigliamento per la stagione calda grazie alla vestibilità comoda e rilassata. Ecco tre buoni consigli da seguire per creare una capsule wardrobe perfetta.

  1. Scegli colori chiari La tavolozza di colori estivi è chiara e luminosa dove l’azzurro e il rosa, colori ultra femminili, creano un contrasto con la tavolozza dei colori autunno/inverno solitamente scuri. Inoltre, i capi estivi senza tempo in tessuto di lino bianco non possono mancare in un guardaroba estivo perché oltre ad essere super freschi sono facilmente indossabili sia di sera che di giorno, basta cambiare gli accessori!
  2. Scegli tessuti naturali La scelta dei tessuti non dovrebbe essere negoziabile! I tessuti naturali garantiscono una migliore traspirabilità. Macramé produce con orgoglio capi sostenibili ed ecocompatibili con particolare attenzione alla vestibilità, alla longevità e all’atemporalità.
  3. Investi nei classici Il miglior consiglio di moda stagionale è creare una capsule wardrobe, ossia selezionare una serie di capi facilmente indossabili e intercambiabili. Con pochi capi hai la possibilità di creare svariati outfit da indossare sia di giorno che di sera basta prestare attenzione ai tagli e alle silhouette che si adattano meglio al tuo corpo. I capi essenziali per creare la tua capsule wardrobe comprendono un assortimento di capi senza tempo che si possono indossare anno dopo anno. Un semplice short in lino bianco o in pura seta 100% bio o in  cotone e viscosa dovrebbero essere in cima alla tua lista. 

Scopri la collezione Macramé, moda etica e responsabile artigianale senza tempo che punta sulla longevità e versatilità dei capi.



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy