Prodotti in evidenza

Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.

,

300,00
SALE

,

300,00 120,00
SALE

,

270,00 108,00
SOLD

,

490,00
SALE

,

200,00 80,00
SALE

,

480,00 192,00
SALE

,

290,00 116,00
SALE

,

160,00 64,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

come vestirsi per un colloquio di lavoro macrame italia

Come vestirsi per un colloquio di lavoro

Prepararsi ad una job interview può essere molto stressante soprattutto se non hai idea di cosa indossare. Anche se siamo nel terzo millennio e tutto sembra più easy, le regole su come vestirsi a un colloquio non sono cambiate, ma forse sono un po’ più complicate. Se prima si indossava un tailleur o un abito con giacca e cravatta per gli uomini indipendentemente dall’azienda selezionatrice, adesso si fa più attenzione. Fondamentale informarsi sull’azienda con la quale si deve affrontare il colloquio e capire che tipo di dress code adotta, se piuttosto formale o un po’ più easy.

È proprio il caso di dirlo…l’abito fa il monaco!

Il primo impatto con il selezionatore è importantissimo. Se hai l’abbigliamento giusto e ti senti a tuo agio negli abiti indossati hai già superato il primo step. Ebbene sì, in questo caso “l’abito fa il monaco”! 

L’abbigliamento per colloquio di lavoro conta almeno il 50%. La scelta dell’abbigliamento adeguato deve essere accurata. Una regola fondamentale è sentirti a tuo agio in ciò che indossi, come percepisci te stessa influenza anche il modo in cui ti poni davanti agli altri. Lo sai che agli occhi del selezionator* è molto importante l‘abbinamento colore-stili? Esso, infatti, influisce di circa il 36% nel definire la personalità di un candidato.

Cosa evitare nella scelta dell’outfit colloquio di lavoro 

Possiamo riassumere che, a prescindere dall’azienda che ti seleziona, ci sono delle regole base da rispettare nello scegliere l‘abbigliamento per un colloquio:

  • Evita colori sgargianti e in particolare l’arancione, il rosso e il rosa. 
  • Indossa vestiti o abiti puliti e ben stirati in modo da non dare l’impressione di essere disordinata. 
  • Indossa scarpe pulite e non logore, in particolare evitare le sneakers.
  • Scegli il tuo vestito in base al tipo di dress code che l’azienda adotta.
  • Evita di indossare jeans, t-shirt, camicie sbottonate.

Se non sei sicura sul tipo di dress code che l’azienda adotta, indossa una giacca abbinata ad una gonna o ad un pantalone basico per un look più formale e sicuramente non sbaglierai, ma non esagerare con gli accessori e i gioielli.

Macramè propone una moda dalle varie sfaccettature che incontra le esigenze di ogni donna per ogni circostanza. Realizziamo capi con tessuti sostenibili dal taglio sartoriale unici nel loro genere . Scopri di più sul nostro shop online.



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy