Prodotti in evidenza

In un mondo, prigioniero di giudizio e pregiudizi, in cui le diversità fanno ancora fatica ad essere considerate come arricchimento invece che come elemento differenziante, in un mondo nel quale ognuno vuole far emergere un proprio concetto di “normalità”, trova una sua dimensione la nuova collezione Macramè Italia.

maglione alpaca macramè

,

90,00
collo lungo in seta

,

45,00
collo corto in seta

,

45,00

,

140,00
gonna tubino nera

,

190,00
gonna portafoglio in ecopelle

,

210,00
gonna palloncino misto lana e seta

,

240,00
Pantalone palazzo verde in viscosa nuova collezione macramè

,

220,00

Ultimi articoli

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Le forme del corpo femminile: come vestirsi in base alle caratteristiche del fisico

Triangolo, triangolo inverso, rettangolo, clessidra..no, non è una lezione di geometria o una misurazione del tempo, stiamo parlando delle tipologie base della figura femminile. Ognuna di noi ha delle peculiarità e deve imparare a conoscere la propria figura per valorizzarla. Queste peculiarità non hanno nulla a che fare con il peso! Ogni body shape può essere valorizzata o mortificata in base agli accessori e ai capi che si sceglie di indossare. 

Lo stile non dipende dalla taglia

Un problema che assilla molte donne è che nei negozi per lo più si trovano taglie dalla 38 alla 44 e se sei una bellissima 46 la moda diventa triste, noiosa e mortificante, diventa comoda. Sembra che la moda ti urli contro che se non sei magra allora non puoi avere stile! Ma non dovrebbe essere così. Lo stile lo scegliamo noi e poi scegliamo la taglia. Siamo noi che scegliamo il nostro stile e non la moda! Ma purtroppo, sono pochissimi gli stilisti attenti alle forme e soprattutto in Italia siamo ancora indietro, fatte rare eccezioni. La taglia, insomma, non cresce esponenzialmente. Ma questo imbarazzo non lo provano solo le over taglia 44 ma anche chi ha un fisico molto minuto ed esce fuori dalla fascia elitaria 38-44.

E tu, che figura sei?

Chiarito che lo stile lo dettiamo noi e non la nostra taglia scopriamo insieme quali sono le forme femminili, che indipendentemente dal peso che può variare e dalla fase della vostra vita in cui il corpo cambia, sostanzialmente rimangono immutate. Molte donne, anzi, la maggior parte, confondono la propria body shape

Di base parliamo di 5 body shapeMelaPeraClessidraOvaleRettangolo. In rete, troverete molti test facilissimi che vi faranno scoprire la vostra figura. Ma in linea generale possiamo dire che la Mela, che rientra nel triangolo inverso, ha la parte alta del corpo più importante; la Pera invece è più morbida sui fianchi e in generale su tutta la parte bassa del corpo e rientra nel triangolo; invece, la Clessidra è una figura proporzionata, sinuosa con il punto vita molto segnato. L’Ovale è una figura che può essere morbida o sottile ma che in entrambi i casi ha come punto debole l’addome. Infine il Rettangolo, la figura più androgina e meno sinuosa.

Se da sola non riesci a capire qual è la tua body shape, ogni Giovedì Macramè dedica un appuntamento su Instagram per parlare di “forme a colori” in cui spiega come capire la propria forma del corpo e insegna a valorizzare le parti del corpo e, soprattutto, a vestire secondo il proprio stile e non secondo la taglia!



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy