Prodotti in evidenza

Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.

,

300,00

,

300,00

,

270,00

,

490,00

,

200,00

,

480,00

,

290,00

,

160,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

I saldi Macramè sono iniziati: la moda sostenibile è scontata!

Non ci stancheremo mai di parlare di moda sostenibile e di abbigliamento etico. Per noi non è solo trend da seguire ma una filosofia aziendale che da sempre fa di Macramè un brand che produce i suoi capi nel rispetto dell’ambiente e del lavoro delle persone facendo attenzione al loro benessere attraverso lo sviluppo di sistemi di produzione e nuove tecnologie favorevoli all’ecosistema. 

Green style not shopping

Spesso ignoriamo il lato oscuro della moda. Sapevi che l’industria della moda emette più carbonio dei voli internazionali e delle spedizioni marittime messe insieme? Per fortuna, sia brand che designer stanno diventando sempre più attenti e optano per metodi di produzione ecologici come l’upcycling di materiali naturali e la tintura a basso impatto, nonché l’approvvigionamento di cotone organico.

Adesso che sai il danno che l’industria della moda causa all’ambiente grazie al “Green style not shopping” puoi diventare una fashionista e un acquirente più consapevole. Un concetto molto più semplice di quello che può sembrare. Prendendo in prestito l’inglese che come sempre ha il dono della sintesi, con questa frase vogliamo ricordare a tutt* che quando si acquista un capo bisogna focalizzarsi più sul concetto di stile e sostenibilità che buttarsi nello shopping sfrenato e compulsivo e acquistare di tutto e di più per riempire il guardaroba. Sicuramente la moda sostenibile è più costosa della fast fashion ma al contrario dei capi usa e getta di quest’ultima, la moda ecosostenibile dura nel tempo e non una stagione! 

I saldi sostenibili ed etici di Macramè

I millennial hanno già iniziato ad essere più sostenibili nelle loro scelte di vita. Ma in generale, la pandemia ha reso tutt* più consapevoli riguardo i temi dell’ambiente. Con i marchi che offrono alternative più sostenibili, i consumatori e le consumatrici hanno accesso a una più ampia selezione di capi sostenibili. Acquistare meglio e meno è il concetto a cui una green consumer deve puntare. L’acquisto di abiti realizzati in modo responsabile è conveniente se siamo consapevoli di quanto acquistiamo.

Macramè vuol dare l’opportunità di acquistare un capo consapevole ad un prezzo accessibile e ora con i saldi è ancora più fattibile. Scegli capi realizzati sartorialmente con tessuti naturali, impalpabili, morbidi e leggeri e soprattutto consapevoli. 

Che aspetti? Acquista una capo sostenibile ed etico, diventa anche tu una green consumer!



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy