Prodotti in evidenza

Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.

,

340,00

,

225,00

,

210,00

,

235,00

,

250,00

,

240,00

,

200,00

, ,

238,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

OUTFIT CAMICIE_MACRAME

Outfit Camicie: 3 consigli di abbinamento

Tutte abbiamo nell’armadio un paio di jeans o un tubino nero. Sono i capi basici che non devono mai mancare nel guardaroba di una donna. E lo stesso vale per le camicie. Che siano colorate, a tinta unita, fantasia o bianche tutte dovremmo averne almeno un paio nel nostro armadio. Semplici e basiche, in cotone o in seta, dal taglio classico o più originale, le camicie sono un capo di abbigliamento assolutamente versatile

Pratica e leggera, la camicia è il leitmotiv della donna poliedrica

La bellezza delle camicie sta nel fatto che possono essere indossate con qualunque capo di abbigliamento: gonne, pantaloni, shorts, giacche, giubbini in pelle e in molti contesti da quello lavorativo, più formale, al tempo libero. Esiste un capo di abbigliamento più versatile? Assolutamente no! Ma come abbinarla? Molto dipende anche dal tessuto e dal colore.

Come abbinare la camicia bianca in cotone

Vi ricordate come Julia Roberts indossa la camicia bianca in Pretty Woman? Su una minigonna di Jeans! Look semplice e veloce davvero intramontabile. Semplice e basica ma sempre elegante, la camicia bianca, ancora meglio se in cotone eco, non può assolutamente mancare nel tuo armadio! Perfetta da indossare su capi in denim, per un outfit casual e più chic indossala con un paio di jeans scuri e giubbino in pelle. Per un outfit più femminile, invece, è perfetta indossata con una gonna gipsy o un tubino in pelle.

Come abbinare la camicia in seta

La camicia in seta bianca è uno dei capi più eleganti del guardaroba femminile. Assolutamente versatile, si abbina magistralmente con tutto, dal pantalone in pelle nera al tailleur elegante al jeans. Anche colorata è decisamente glamour. Morbida e scivolata, a tinta unita, di chiffon o in seta bio la camicia in seta è un classico intramontabile

Come abbinare la camicia a righe

Amate le camicie a righe ma non sapete come indossarle? Il rischio di sbagliare esiste perché la camicia a righe spesso viene abbinata a capi molto formali come tailleur e rischia di farti sembrare molto “ingessata”. Sfatiamo il concetto che la camicia a righe sia solo per il lavoro e osiamo di più. Va benissimo con jeans oppure su una gonna tinta unita di pizzo dello stesso colore delle righe o su un pantalone ampio tinta unita. Se vuoi osare ancora di più, scegli un colore a contrasto, non sbaglierai!

Ad ogni modo, ognuna ha la sua personalità e sceglie come abbinare colori e modelli. Questi tre esempi di outfit camicie sono solo un’indicazione di colori e tessuti, un modo facile di indossare un capo a volte non compreso. Ma ricorda, non è solo l’estetica a comandare ma anche i tessuti che devono essere pensati per essere indossati in ogni momento. Macramè per le sue camicie sartoriali sceglie tessuti naturali ed eco che diano comfort e siano semplici da trattare.



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy