Prodotti in evidenza

Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.

,

300,00

,

300,00

,

270,00

,

490,00

,

200,00

,

480,00

,

290,00

,

160,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

moda ecosostenibile macramè

Moda ecosostenibile: guida per acquistare durante i saldi

Gennaio è arrivato e questo significa che i saldi sono ufficialmente iniziati. E’ un periodo dell’anno in cui le vie dello shopping sono piene di gente pronta ad acquistare quella camicia alla moda o quel paio di stivali super trendy che adesso sono scontati del 50% ma che l’anno prossimo, quasi certamente, ci annoieranno e finiranno nel retro di un armadio. I saldi sono ancora troppo spesso accompagnati da inutili spese di denaro, è tempo di cambiare e usare la testa! Scegli la moda ecosostenibile!

Usa la testa, acquista in modo sostenibile

Acquistare sostenibile significa diverse cose. Durante il periodo dei saldi molti si trasformano in compratori e compratrici compulsiv* che significa comprare tutto ciò che piace a prezzi bassi senza pensare alle conseguenze che questo tipo di atteggiamento comporta: un danno al portafoglio, all’ambiente e a chi lavora nel settore della moda.

Tre suggerimenti per rendere i tuoi acquisti sostenibili

Prima di uscire a fare shopping fermati un attimo a pensare ciò di cui hai davvero bisogno e quando entri in un negozio prima di acquistare chiediti “mi serve davvero? Devo sostituire un capo o è solo un desiderio indotto dal prezzo basso?” La risposta ti sorprenderà!

Secondo, quando acquisti scegli capi evergreen, qualcosa che potrai indossare sempre, anche tra dieci anni. Con i saldi riuscirai a comprare capi di qualità, magari spendendo un po’ di più e dunque comprandone di meno, ma avrai nel tuo guardaroba abiti o accessori che non passeranno mai di moda. Gli acquisti migliori!

Terzo suggerimento, ma super importante, quando acquisti durante i saldi fai attenzione all’etichetta (in realtà bisognerebbe farlo sempre!). Fai attenzione alla composizione dei capi, evita fibre sintetiche prediligendo fibre naturali, preziose e meglio ancora se eco! Scegli capi di moda sostenibile, sicuramente più cari ma in questo modo farai un doppio acquisto sostenibile: avrai un capo realizzato con fibre sostenibili e che dura molto di più nel tempo. Non lasciarti abbagliare dalle offerte, acquista con consapevolezza, la moda ecologica e sostenibile è la migliore scelta che puoi fare per te e l’ambiente, sempre!

Sullo shop online di Macramè i saldi sono iniziati il 5 Gennaio. Non perdere l’occasione di acquistare un capo sostenibile ad un prezzo vantaggioso. Avrai nel tuo guardaroba un capo artigianale di altissima qualità che non passerà mai di moda e durerà nel tempo.



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy