Prodotti in evidenza

Ed è in una splendida realtà del sud Salento che la nuova collezione di Macramè Italia scopre la sua massima valenza: tra distese di campi verdeggianti, immense piantagioni di aloe e lavanda.
Sono i caratteri della natura rustica del Sud che emergono nelle linee e nelle forme dei capi sartoriali pensati e realizzati per la mini capsule p/e.

,

340,00

,

225,00

,

210,00

,

235,00

,

250,00

,

240,00

,

200,00

, ,

238,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Le tendenze moda inverno 2020/2021: la sfilata di Macramè Italia al Dolly Fashion Sunday

Macramè Italia e Pelletterie Dolly fanno sfilare la nuova collezione A.I 2020 in diretta live su Facebook. L’evento dello scorso 18 Ottobre, che ha riscosso un enorme successo di pubblico, è stata l’occasione per parlare delle tendenze moda inverno 2020. La Dolly Fashion Sunday è stata un momento di confronto e di collaborazione sinergica con hair stylist, make-up artist, fotografi intervenuti all’evento realizzato a porte chiuse ma che con la diretta Facebook ha raggiunto tutti.

Due grandi realtà salentine rendono possibile un grande evento live

Macramè Italia e Dolly Pelletterie, due realtà imprenditoriali ben consolidate sul territorio. Insieme abbiamo voluto dar vita ad un momento che mettesse in risalto i capi di abbigliamento della nuova collezione Macramè A.I. 2020 impreziositi dagli accessori che Dolly da sempre sceglie con cura e attenzione tra i brand più celebri e amati. La realizzazione dell’evento non sarebbe stata un successo senza la partnership di Tonio & Gina Parrucchieri che ha realizzato le meravigliose acconciature delle modelle, di Ely Make Up Artist che ha ideato un make-up naturale e luminoso mettendo in risalto la bellezza delle modelle.

Nella sfilata fanno capolino blazer su pantaloncini corti, camicette in seta, stivali alti oltre il ginocchio, borse a spalla maxi, tronchetti colorati, abiti di seta dai colori accesi, stivali a punta con tacco alto, borse a tracolla con inserti glitter, tronchetti e abiti dalle linee 70s. Un mix perfetto di abiti artigianali e accessori moda di tendenza.

Le Tendenze autunno inverno 2020 2021

Durante la sfilata abbiamo voluto presentare le tendenze della moda inverno 2020/2021, arriveranno a breve anche delle interviste che racconteranno meglio stili, colori e tessuti della moda di quest’anno.

Quest’anno si scelgono tessuti preziosi dai colori sgargianti, ma il nero è pur sempre presente, intramontabile. Il ritorno del Blazer, la giacca doppiopetto che da giacca maschile diventa un capo del guardaroba femminile, gli shorts a vita alta ritornano prepotenti sulle passerelle insieme ai  vestiti fluttuanti realizzati in tessuti leggeri e preziosi.

Per quanto riguarda gli accessori il Must di questo inverno sono gli stivali. Stivali che passione! A punta, stondati, al ginocchio, alti sopra il ginocchio o tronchetti, realizzati con pellami morbidi e pregiati. Per le borse sicuramente in voga la borsa medium/maxi rigida tipo cartella, oppure morbida a mano o a tracolla glitterata. Ma non sveliamo di più.

Non possiamo concludere questo articolo senza fare dei ringraziamenti. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione della sfilata. Un grazie a Sergio De Riccardis per la regia video e le riprese, a Matteo Luceri per il montaggio, a Carlotta Musardo e Leonardo Losito per la fotografia.

L’evento è stata la dimostrazione che uniti insieme si possono creare delle bellissime realtà in un territorio che tanto ci offre e ci dona. Alla prossima sfilata! 

Vi lasciamo con gli scatti più belli dell’evento. Photo Credits Carlotta Musardo e Leonardo Losito

 



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy