Prodotti in evidenza

In un mondo, prigioniero di giudizio e pregiudizi, in cui le diversità fanno ancora fatica ad essere considerate come arricchimento invece che come elemento differenziante, in un mondo nel quale ognuno vuole far emergere un proprio concetto di “normalità”, trova una sua dimensione la nuova collezione Macramè Italia.

maglione alpaca macramè

,

90,00
collo lungo in seta

,

45,00
collo corto in seta

,

45,00

,

140,00
gonna tubino nera

,

190,00
gonna portafoglio in ecopelle

,

210,00
gonna palloncino misto lana e seta

,

240,00
Pantalone palazzo verde in viscosa nuova collezione macramè

,

220,00

Ultimi articoli

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

The week is black: tornano i saldi Macramè

Anche quest’anno è tornata la tanto attesa black week! Abbiamo trasformato il black friday italia in un’intera settimana di saldi dal 23 al 29 Novembre con sconti abbigliamento donna del 30% e 40%.

Il Venerdì più pazzo dell’anno: le origini del Black Friday

Senza dubbio il Black Friday è uno dei giorni tanto attesi dell’anno per gli appassionati di shopping ed è tutt’altro che Black! Le origini di questa tradizione tutta americana diffusasi in seguito ovunque nel mondo risalgono alla crisi finanziaria americana del 1869 con il crollo del mercato dell’oro. Due noti uomini d’affari di Wall Street, Gould e Fisk, si unirono per cooperare economicamente e acquistare quanto più oro potevano augurandosi di spingere il prezzo al rialzo per rivenderlo ottenendo profitti sbalorditivi. In realtà però qualcosa andò storto e finirono tutti in bancarotta, dagli uomini più facoltosi agli agricoltori. 

A seguito di questa grande crisi che mandò in rovina tutti, i commercianti deciso di applicare forti sconti il giorno dopo il Thanksgiving Day ossia l’ultimo venerdì di Novembre, sollecitando così il popolo americano a spostarsi in massa per fare acquisti che permisero di ripristinare i fatturati e dunque il colore nero dei registri.

Nei registri contabili tutte le attività venivano registrate in nero se i conti erano in attivo e in rosso se invece erano in passivo. Così nasce il Black Friday, il giorno dedicato ai saldi, alla corsa allo shopping che oggi non è solo nel negozio fisico ma soprattutto online. Da accezione negativa black diventa una parola di evidente connotazione positiva.

Sconti saldi che passione! Il via allo shopping nella “settimana più nera dell’anno”

Ci siamo, la settimana dello shopping più frenetico dell’anno entra nel vivo. In questa settimana ci possiamo togliere ogni sfizio e acquistare in anticipo regali di Natale a prezzi vantaggiosi. Anche quest’anno Macramè ha deciso di fare una settimana di sconti eccezionali su capi della nuova collezione Autunno Inverno 2020/2021, capi unici, realizzati con tessuti naturali. Gli sconti sono del 40% su camiciepantaloni canotte e del 30% su abitigiacche sottovesti. Acquistare Macramè significa acquistare una moda consapevole sempre con lo sguardo volto a tutelare l’ambiente.

Avete già fatto i vostri acquisti? Sedetevi comode e date via allo shopping!

Happy black week a tutte!



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy