Prodotti in evidenza

Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.

,

300,00

,

300,00

,

270,00

,

490,00

,

200,00

,

480,00

,

290,00

,

160,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Natale verde e abbigliamento eco sostenibile: 3 idee di outfit per le feste

Natale verde e abbigliamento eco sostenibile: 3 idee di outfit per le feste

Non ci stancheremo mai di dirlo, la moda deve essere consapevole e sostenibile. La moda sostenibile non è mai stata più trendy e accessibile. Gli attivisti per il clima di tutto il mondo stanno chiedendo ai governi di porre fine alla moda veloce e stanno chiedendo all’industria della moda di cambiare il proprio modello di business e creare abiti sostenibili. Perché questo Natale non abbandoni la fast fashion e scegli un brand che abbraccia la natura che tu, i tuoi amici e la tua famiglia adorerete?

La moda ecosostenibile non è solo utilizzare materiali riciclati, o spedire in modo più rispettoso dell’ambiente, o anche dare una certa quantità di profitto a enti di beneficenza. Si tratta di garantire che i capi venduti sono creati e acquistati in modo etico. Con questa idea Macramè  ha creato il suo marchio dando vita ad un abbigliamento etico e sostenibile.

Natale verde e abbigliamento eco sostenibile: 3 idee di outfit per le feste

I migliori outfit natalizi per celebrare le feste in arrivo

Per un Natale eco-friendly abbiamo scelto per te alcun capi di abbigliamento etici.  La nuova collezione AI 21/22 di Macramè vuole portare l’attenzione sulla necessità di ritrovare una forma di contatto con la natura. Utilizzo di sete bio, eco cotone, di fibre tessili di origine naturale.

3 outfit natalizi fuori dagli schemi

Abbandoniamo i colori natalizi per eccellenza e scegliamo degli outfit dai colori naturali come il bianco e il nero e caldi come il marrone. Per noi la priorità sono abiti comodi dove stile e comfort si mixano alla perfezione con il valore dell’abbigliamento eco friendly.

Con il primo outfit rimaniamo in tema “Bianco Natale”: abito asimmetrico in ecopelle bianca modello giromanica ideale per un pranzo in famiglia o un cocktail. Elegante, con una piega sul girovita che crea volume e armonia.

Il secondo outfit che proponiamo è un completo pantalone e camicia. Un outfit più facile, da indossare ad un pranzo informale o ad un aperitivo tra amici. Pantalone modello palazzo color verde bosco in viscosa abbinato ad una camicia bianca modello kimono con maniche a pipistrello.

Il terzo outfit è un completo gonna e camicia. Gonna in ecopelle bianca, modello asimmetrico a portafoglio con orlo a taglio vivo abbinata alla camicia in pura seta marrone, maniche lunghe con collo a V e chiusura con foulard laterale. Un completo fluido e morbido ideale per situazioni informali che richiedono eleganza.

Quando scegli gli abiti da indossare questo Natale, assicurati di optare per un abbigliamento artigianale e consapevole. Scegli la Moda Macramèabbigliamento ecosostenibile online. Fai un regalo prezioso a te stess* e all’ambiente.



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy