Prodotti in evidenza

In un mondo, prigioniero di giudizio e pregiudizi, in cui le diversità fanno ancora fatica ad essere considerate come arricchimento invece che come elemento differenziante, in un mondo nel quale ognuno vuole far emergere un proprio concetto di “normalità”, trova una sua dimensione la nuova collezione Macramè Italia.

maglione alpaca macramè

,

90,00
collo lungo in seta

,

45,00
collo corto in seta

,

45,00

,

140,00
gonna tubino nera

,

190,00
gonna portafoglio in ecopelle

,

210,00
gonna palloncino misto lana e seta

,

240,00
Pantalone palazzo verde in viscosa nuova collezione macramè

,

220,00

Ultimi articoli

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

PELLICCIA ECOLOGICA: IL NUOVO TREND DELL’AUTUNNO INVERNO 2019/2020

Pelliccia ecologica: come abbinarla in autunno

La Pelliccia ecologica è uno dei capi che non manca mai nel guardaroba di una donna. Tramontata la moda della pelliccia vera, in voga fino agli anni ’80, in molti paesi la maggior parte dei brand sono diventati fur free e la nuova tendenza sono le pellicce ecologiche o sintetiche.
La vera rivoluzione della moda autunno inverno 2019/2020 è rappresentata dalla pelliccia ecologica. Bandite le pellicce vere da tutti i guardaroba e regalatevi una pelliccia di un brand fur free!

Le ultime tendenze moda di quest’anno sono pellicce ecologiche coloratissime, da abbinare con disinvoltura su ogni outfit. Non potrete resistere a questo capo spalla in pelliccia ecologica che è sempre più vera e sempre più green. Dal cappotto, al gilet, alla stola con manti a pelo lungo, rasato o pettinato questo capo di abbigliamento sta bene con tutto. Caldo e avvolgente, nulla ha da invidiare alle pellicce vere.

Ma come indossare una pelliccia ecologica o una stola senza sembrare vintage?

Partiamo dal concetto che la pelliccia è la protagonista assoluta del tuo look ed essendo un capo “ingombrante” ha bisogno di un outfit semplice total black o molto easy come jeans e camicia soprattutto se la scegliete colorata.
La stola invece nasce per essere abbinata a capi eleganti. La stola in eco-pelliccia è perfetta per la sera indossata su un abito dalla linea pulita e asciutta, su un pantalone palazzo con un paio di décolleté con tacco ma negli ultimi anni ha subito una rivoluzione: tanti i colori da quelli pastello a quelli pop, le forme e i materiali.
E allora osate di più! Scegliere la pelliccia colorata di qualsiasi modello è il modo migliore per sdrammatizzare questo capo di abbigliamento. Di gran moda in questo autunno sono le stole in eco-pelliccia da indossare in modo casual abbinate a jeans, sneakers. t-shirt per dare un tocco glamour iper femminile. Colorate e divertenti sono anche economiche e tutte tremendamente chic. Sarà impossibile resistere!



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy