Prodotti in evidenza

In un mondo, prigioniero di giudizio e pregiudizi, in cui le diversità fanno ancora fatica ad essere considerate come arricchimento invece che come elemento differenziante, in un mondo nel quale ognuno vuole far emergere un proprio concetto di “normalità”, trova una sua dimensione la nuova collezione Macramè Italia.

maglione alpaca macramè

,

90,00
collo lungo in seta

,

45,00
collo corto in seta

,

45,00

,

140,00
gonna tubino nera

,

190,00
gonna portafoglio in ecopelle

,

210,00
gonna palloncino misto lana e seta

,

240,00
Pantalone palazzo verde in viscosa nuova collezione macramè

,

220,00

Ultimi articoli

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

Si chiude a Milano la Fashion week 2019 all’insegna della moda eco sostenibile.

Si è appena conclusa a Milano la settimana della moda, l’evento più mondano e atteso nella città meneghina che quet’anno ha coniugato arte e moda con eventi quotidiani.

Il mood di questa edizione 2019 è “sostenibilità e internazionalizzazione”. Quest’anno si è celebrata la moda eco sostenibile e il sistema moda italiano che negli ultimi anni si è speso per la moda green. Un evento all’insegna dell’ecosostenibiltà dove molti stilisti hanno presentato le loro creazioni realizzate con tessuti sostenibili e innovativi.

La serata di chiusura si è tenuta ieri, domenica 22 Settembre al Teatro alla Scala con il Green Carpet Fashion Awards 2019. Durante la serata sono stati premiati gli stilisti che si sono distinti per il loro impegno nella moda sostenibile ed etica. Alla sua terza edizione, il Green Carpet Fashion Awards conclude la settimana della moda milanese. Durante l’evento vengono premiati giovani talenti che si distinguono per creatività, qualità dei tessuti utilizzati, per limpegno green nello scegliere tessuti con uno sguardo volto al futuro sostenibile. Inoltre, l’evento vuole preservare l’heritage, l’autenticità dei piccoli produttori e la moda artigianale.

Ma non si celebrano solo i giovani talenti, anche le grandi Griffe italiane e internazionali che hanno raggiunto traguardi in materia di sostenibilità nella filiera della moda e del lusso. Uno tra tutti, il grande Valentino Garavani, premiato con il premio più prestigioso, il Legacy Awards per l’impegno profuso nella ricerca di materiali e tessuti ecosostenibili, per dare lustro alla Moda italiana da oltre 50 anni.

Il Made in Italy è un valore che va preservato e la moda sostenibile è il nuovo traguardo per le nuove generazioni. Altro evento importantissimo che si terrà a Venezia dal 17 al 26 ottobre 2019 è la Venice Fashion Week che ha come obiettivi promuovere la moda sostenibile e preservare l’alto artigianato nella produzione di abbigliamento. Alla giornata della moda sostenibile che si terrà il 23 Ottobre 2019 parteciperanno stilisti provenienti da tutto il mondo che sostengono e si impegnano attivamente per promuovere la moda eco sostenibile, obiettivo prioritario dell’UNESCO.

Siamo orgogliosi di far parte di quei brand che lavorano nel rispetto dell’ambiente. Sappiamo che il nostro futuro dipende da tutti quanti e dalle scelte che facciamo in materia di ambiente. Siamo piccoli, una goccia in un Oceano, ma crediamo che tante gocce messe insieme possano fare tanto per il futuro del nostro pianeta!

 



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy