Prodotti in evidenza

Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.

,

300,00

,

300,00

,

270,00

,

490,00

,

200,00

,

480,00

,

290,00

,

160,00

Ultimi articoli del blog

Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.

© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753

3 idee di outfit primaverili e sostenibili con Macramè

Quest’anno abbiamo ancora più voglia di colori, tessuti morbidi e freschi, ma soprattutto sostenibili. Macramè da sempre tiene conto dell’ambiente e della provenienza delle materie prime per le quali richiede sempre le certificazioni. I materiali che scegliamo di utilizzare come lino, cotone, seta e tensel rientrano nel regolamento REACH.I nostri valori sono consapevolezza, sostenibilità ed agricoltura biologica.

Grazie a questa visione abbiamo creato dei capi che sono la naturale espressione di una sapienza artigianale rinnovata e di una scelta dei tessuti consapevoli, compiuta nel rispetto dell’ambiente e del lavoro di uomini e donne. In questa nuova collezione Primavera 21 abbiamo voluto scegliere i colori sorbetto che rendono gli outfit primaverili divertenti, allegri e glamour.

Giallo, rosa, celeste: i colori sorbetto sulle passerelle moda primavera 2021

Quando scegliamo una camicia, un pantalone, un abito vogliamo che si adattino perfettamente al nostro corpo, che ci avvolgano morbidamente e ci facciano sentire a nostro agio. Questo può accadere solo con tessuti naturali e sostenibili. Dopo anni e mesi di intramontabile nero, abbiamo voluto creare dei capi dai colori “succosi” r pieni di brio tenedo conto anche della sostenibilità dei tessuti utilizzati.

Il primo outfit primaverile da giorno che proponiamo è un mini abito in cotone colore rosa sorbetto. Modello dal taglio geometrico 70s caratterizzato da pinces sulla scollatura e tasche laterali. Un abito da indossare con stivali o sandali flat. Molto fresco e iper-femminile.

mini abito rosa

 

Se invece desideri un completo da pomeriggio ti proponiamo una  camicia gialla in seta bio abbinata a pantaloni in misto viscosa. Un abbinamento deciso, mix di colori giallo fuoco e celeste ghiaccio che danno vita ad un completo molto elegante. I pantaloni sono in misto viscosa, modello dalla linea morbida con elastico in vita, tasche a filetto sul davanti e risvolto sul fondo. Freschi e comodi sono bellissimi abbinati alla camicia gialla in seta bio, modello giromanica con colletto a pistagna, abbottonatura a vista con bottoni in madreperla. Un completo elegante ma al contempo facile e pratico da indossare. 

Il fascino intramontabile del bianco e nero

Accanto ai colori sorbetto sfilano il bianco e nero, colori intramontabili nel guardaroba di ogni donna. Abbiamo creato una proposta veloce, easy-chic per la città. Camicia asimmetrica in puro cotone 100% con pistagna e abbottonatura nascosta. Questa camicia è arricchita da un motivo a taglio vivo applicato sul centrocotone. Perfetta abbinata al pantalone nero modello ad anfora con nervature e tasche sul davanti, tasche a filetto dietro. Chiusura con zip, bottone interno e gancio. Fascino tutto sartoriale per questo completo da indossare con sandali flat e borsa minimal.

pantalone ad anfora

Abbiamo voluto creare una collezione PE21 dalle forme geometriche minimal con dettagli ricercati. Capi molto versatili pensati e creati con tessuti per durare nel tempo. Tutta la collezione si basa sull’attenzione e la ricerca delle materie prime, dei tessuti sostenibili e sulla sartorialità Made in Italy.

Sullo shop online di Macramè trovi tantissimi capi oltre alla piccola selezione presentata in questo articolo. Vieni a scoprirla!



Macramé

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

ho letto e accetto la privacy policy