Come vestirsi per un colloquio di lavoro
Prepararsi ad una job interview può essere molto stressante soprattutto se non hai idea di cosa indossare. Anche se siamo nel terzo millennio e tutto...
Corpetti steccati, linee attillate si contrappongono ai movimenti sinuosi delle balze, su gonne e pantaloni.
Nella palette colori impera il nero, talvolta illuminato dallo scintillio delle paillettes dei tessuti e i toni del grigio. A vivacizzare le tonalità cromatiche ci sono gli aranciati, il ruggine in contrasto con il fuxia.
Abiti e completi, Nuova collezione
Aggiornamenti e curiosità dal mondo della moda alla scoperta di nuovi stili e nuove tendenze con un occhio anche al passato. Parleremo di moda etica e moda sostenibile, settore in continua crescita che finalmente è una realtà anche in Italia.
Prepararsi ad una job interview può essere molto stressante soprattutto se non hai idea di cosa indossare. Anche se siamo nel terzo millennio e tutto...
Voglia di energia e vitalità, questo esprime la moda autunno inverno 2022/2023. Toni forti e decisi che lasciano il passo a nuance calde e intramonta...
© Manifattura Tessile Salentina soc. Coop. — P.IVA 04594600753
Tenendo sempre a mente la nostra visione di moda sostenibile, etica e responsabile e facendo attenzione alla provenienza dei filati e dei tessuti e alle tecniche di coltivazione e lavorazione, abbiamo dato vita ad una collezione Autunno Inverno 2022/23 davvero emozionante. Abbiamo voluto intessere un intreccio tra forme d’arte diverse ma che hanno eguali effetti benefici sulla psiche. L’arte è un linguaggio universale in grado di trasmettere emozioni e messaggi soggettivi. Ci siamo ispirati al teatro e alla musica per dare vita ad una collezione moda forte e comunicativa di quel senso di rinascita e vigore a cui tutti aspiriamo.
Un tempo i costumisti di teatro prendevano spunto dai couturiers più famosi per realizzare i costumi per ballerini e cantanti di teatro. In questo scenario la vera protagonista era l’Etoile nel suo senso più “classico”. Inizialmente l’Etoile vestiva in modo sobrio, elegante, in qualche modo standardizzato, in seguito più trasgressivo e contemporaneo.
E’ a questa figura che si ispira la nuova collezione Autunno Inverno 2022/23 di Macramè. La parte più formale delle linee del brand incontra e si intreccia con nuove forme e visioni appartenute un tempo ai costumisti di teatro: corpetti steccati, linee attillate si contrappongono a balze sinuose tipiche del brand. Punto vita ridimensionato a favore di un bacino più morbido e femminile. Le camicie si impreziosiscono di lavorazioni in plissé o dettagli sartoriali come le maniche a palloncino. L’utilizzo di organza in seta rende ogni capo fortemente femminile in contrasto con pantaloni dalle linee rigorose e pulite a volte arricchiti da accessori metallici. Infine, la giacca che racchiude concettualmente l’essenza di tutta la collezione: dalla linea morbida e dalle spalle importanti, rimanda al concetto di Etoile ma in chiave contemporanea rock chic per via degli intrecci in pelle e metallo nella parte superiore.
Ciò che caratterizza la moda di questo autunno inverno 2022/2023 è il colore. Oltre all’intramontabile nero che trionfa su tutti, ritornano i colori più accesi: arancio vitaminico, fucsia ottimismo e ruggine forza e personalità. Tre colori che esprimono la voglia di ricominciare e sognare un mondo più rispettoso dove natura e uomo possano riconciliarsi.
Scopri la nuova collezione AI 2022/2023 di Macramé. Scegli la moda ecosostenibile.